Ordine:
Iscrizione ordine degli psicologi della Toscana n° 7061

Sede ricevimento: Centro di Psicoterapia Cognitiva – SPC

Indirizzo sede: V. Vittorio Emanuele, 297 – Firenze

E-mail:silvia.timitilli@gmail.com

Numero: 339-4168759

Laureata nel 2012 in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze.

Iscritta dal Gennaio 2014 all’albo degli Psicologi della Toscana con il n° 7061.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia nel Gennaio 2018 presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva SPC, sede di Grosseto.

Ha svolto tirocinio post lauream presso la Casa di Cura “Poggio Sereno” (Firenze) all’interno del progetto relativo al trattamento del Disturbo Ossessivo Compulsivo, presso l’Istituto Miller – Istituto di Psicologia e Terapia Cognitivo-Comportamentale di Firenze e presso l’Istituto di Neuroscienze di Firenze.

Ha svolto tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la Casa di Cura “Villa dei Pini” (Firenze) nell’unità Co.D.A. dedicata al trattamento dei Disturbi Alimentari e presso il Centro Sokrates dell’U.F. di Salute Mentale Adulti di Castelnuovo Garfagnana (LU).

Nel 2016 ha frequentato il corso di formazione in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG) di Roma, discutendo la tesi “Valutazione del danno nel fenomeno dello Straining”.

Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e socio ordinario presso l’associazione culturale Pandora.