Ordine:
 Iscrizione ordine degli psicologi della Toscana n° 8275

Sede ricevimento: Centro di Psicoterapia Cognitiva – SPC

Indirizzo sede: V. Lanza, 26 58100 – Grosseto

E-mail: sararustici.psicologa@gmail.com

 

 

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute nel 2015 presso l’Università degli Studi di Pisa, con una tesi sperimentale dal titolo: “Il ruolo della sensibilità alla colpa nel disturbo ossessivo compulsivo”.

Da gennaio 2018 iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana con N° 8275.

Specializzata in Psicoterapia Cognitiva nel gennaio 2022, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC.

 

Ha svolto tirocinio post lauream presso IPSICO, l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia comportamentale e cognitiva (Firenze) e presso il consultorio e l’ambulatorio di neuropsicologia dell’Azienda Usl Sud Est Toscana; tirocinio di specializzazione presso l’Unità Funzionale di Salute Mentale Adulti (UFSMA) a Grosseto.
Psicologa e Psicoterapeuta, svolge attività clinica presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva di Grosseto e il suo interesse psicoterapeutico prevalente è per i disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità. Si occupa anche di infanzia e adolescenza.

 

Pubblicazioni scientifiche

  • Melli G., Rustici S., Micheli E., Stopani E., Carraresi C., Bulli F. : “Il ruolo della responsabilità ipertrofica nel disturbo d’ansia per la salute: un’indagine esplorativa”. Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale, Erickson, 2014.