Il Centro di Psicoterapia Cognitiva è sede di un gruppo di lavoro formato da professionisti (psichiatri, psicoterapeuti e psicologi) con diverse competenze cliniche ed interessi scientifici diversificati, capaci di fornire supporto e intervento terapeutico per i disturbi psichiatrici e numerose problematiche psicologiche dell’età evolutiva e dell’età adulta.

Tutti i professionisti del gruppo condividono l’inquadramento teorico e metodologico della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e hanno conseguito l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia formandosi presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC-SPC, diretta da Francesco Mancini. Il responsabile del Centro clinico e della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva con sede a Grosseto è il dott. Andrea Gragnani.

Parallelamente all’ambito clinico, il gruppo di lavoro svolge attività di ricerca scientifica – anche in collaborazione con la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC-SPC di Roma – e di formazione e intervento in varie aziende, associazioni sportive, strutture private e in scuole di diverso ordine e grado.

Contattando il centro sarà possibile richiedere visite psicologiche, valutazioni psichiatriche, consulenze specialistiche di vario genere (formazione del personale, insegnamento di abilità specifiche, interventi in ambito sportivo e aziendale e altro), psicoterapia individuale e di gruppo, parent training (percorso di formazione/informazione su tematiche specifiche rivolto ai genitori), interventi di psicoeducazione a pazienti e loro familiari (interventi individuali e di gruppo su problematiche specifiche come disturbi d’ansia e disturbo bipolare) e trattamenti psicofarmacologici.

Visualizza i profili dei nostri professionisti su :

 

 

I professionisti del centro