Cosa dire…una cosa è certa non avrei mai pensato di scrivere la mia storia né quantomeno di scrivere questo.

Mi sono sempre ritenuto un tipo che non aveva bisogno di niente e di nessuno, che bastava a se stesso, nella mia mente chi andava in terapia era un debole, uno senza spina dorsale, per quale motivo dovrei pagare uno per starmi ad ascoltare??? Devo essere messo proprio male. Questo era il mio pensiero, o come direbbe il mio terapeuta la mia credenza, almeno fino a 2 anni fa, poi il mio mondo è crollato e ciò che credevo su di me non è esistito più, mi sono ritrovato una persona debole, fragile, senza energie, piena di ansie e paure, sono giunto in terapia per disperazione, le ho provate tutte prima (farmaci, rilassamento, omeopatia..) niente di niente!!!!!!!!!

Con tanta vergogna e tanto coraggio, posso dire che è stato un vero atto di coraggio, almeno per me lo è stato, con pazienza mi sono aperto e lasciato conoscere, in alcuni momenti avrei voluto strozzare il mio terapeuta, soprattutto quando non mi diceva ciò che avrebbe fatto al posto mio, che nervi!!!!!!!!!!

Ma le mie ansie con il tempo si sono dissolte con lui al mio fianco che   illuminando la mia strada mi ha fatto sentire apprezzato e adeguato per come sono, come nessuno aveva fatto prima, essendo per me una guida una sicurezza.

Oggi posso affermare che per la prima volta mi sento forte davvero, perché non ho più paura di avere paura, perché non ho più paura di essere fragile. Grazie.